Dove la cultura dell'immagine è di casa
Lo spazio multifunzionale di HANGARstudio, dal 2009 promuove la cultura dell'immagine attraverso mostre, incontri con autori ed eventi. Lo studio fotografico vanta un'ampia offerta didattica di corsi e workshop dedicati a chi ama la fotografia ed ha interesse all'arte dell'immagine.
L'energia che si respira all'interno dello studio, il contesto unico in cui si trova, insieme alla capacità di Claudio e Gianpiero di coinvolgere i partecipanti al mondo della fotografia e del cinema, si mescolano alla magia, alla curiosità e all'interesse che scaturiscono dagli incontri, contribuendo ad uno scambio emotivo e alla partecipazione attiva di chi scopre HANGARstudio.
Come tutto è iniziato...
La nostra oltre ad essere una storia di collaborazione in HANGAR studio, dal 2009 è una storia di amicizia dove subito dall'inizio abbiamo condiviso il privato, le passioni comuni, le tragedie, gli amici e sfortunatamente il chiodo fisso della fotografia.
Se qualcuno pensa: "guarda che ti è scivolata una s.... hai scritto sfortunatamente"; beh, gli rispondo che non ho sbagliato.
​​
Il chiodo fisso va oltre la passione. Quando ti rendi conto che la fotografia è necessità, quando scopri che in alcuni periodi è terapeutica, quando capisci che non puoi farne a meno, allora ti rendi conto che quell'attività fa cosi parte della tua vita fino a completarti.
​
Ecco che allora quello che senti, quello che crei e solo dopo decidi se mostrarlo agli altri o tenertelo per te, diventa per te cosi prezioso, intimo da chiederti; ma perché non condividerlo.
Se fa bene a me, farà bene anche agli altri.
Nasce così l'idea di veicolare la cultura dell'immagine, cercando di coinvolgere più pubblico possibile in corsi, incontri, proiezioni, mostre. Con le nostre attività culturali, cerchiamo di "contaminare" le persone che amano la comunicazione per immagini cosi da fargli vivere dentro quella necessità che sia chiama Fotografia.
chi siamo...ormai da tempo
Claudio Cravero
fotografo/artista
Affascinato dal cinema e influenzato dall'esperienze teatrali, i suoi progetti fotografici prendono avvio da un canovaccio che si sviluppa in itinere, un percorso sempre aperto a scarti e deviazioni, determinati dal luogo o dall’incontro umano dell’occasione.
Gianpiero Trivisano
fotografo/videomaker
Il cinema e le luci dei fotografi contemporanei influenzano lo stile di fotografia urbana e ritratto. In tutta la sua produzione, c'è un uso abbondante del bianco e nero per definire l'essenza delle storie e dei momenti che racconta.
Una fusione artistica tra l'occhio della cinepresa e l'obiettivo. fotografico